
Chi sono
Mi chiamo Pierluigi, sono nato nel 1994 a Volterra, in Toscana.
Sono una persona dalla mente curiosa. Ho dentro di me quella scintilla che mi stimola a guardare oltre la cosiddetta 'normalità', a spingermi sempre un po’ più in là, a cercare sempre un crescita.
​
Sono una di quelle persone che ama la vita.
Un sognatore incallito.
Cerco ogni giorno di essere la versione migliore di me stesso, per la mia felicità e quella di chi mi sta intorno.
Sono un fanatico dei viaggi, del benessere e del movimento.
​
La mia storia
​​Apparentemente, avevo tutto per essere felice: una famiglia che mi amava, amici fidati, un profondo legame con la mia partner, un corpo sano e una professione in rampa di lancio.
Eppure, sentivo che qualcosa non tornava. C’era sempre quel senso di disconnessione dal mondo che mi circondava, come se non mi appartenesse fino in fondo.
Così ho intrapreso un viaggio dentro me stesso per capire cosa volessi davvero; ho iniziato ad ascoltarmi di più e ad assecondare maggiormente i miei bisogni.​


Grazie all’università e a una prima escursione quasi completamente improvvisata ho iniziato a dare forma alla mia filosofia di vita, incentrata sulla ricerca del benessere attraverso lo stile di vita, il contatto con la natura e i viaggi.​
​
È però il ‘viaggiare’ la grande fortuna della mia vita.
Fin da ragazzino sono stato libero di esplorare il mondo, anche grazie alla mia famiglia.
A 11 anni parto per il mio primo “road trip” viaggiando e dormendo in furgone con mio papà.
A 16 il primo dei molti lavori estivi fuori casa.
A 22 la mia prima esperienza di vita all’estero.
A 30 avevo già vissuto in 6 paesi e viaggiato in 20. E sono ancora “on the road”.
Formazione
Chinesiologo e guida escursionistica, nel 2020 mi sono laureato in Scienze Motorie e Sportive, indirizzandomi poi verso il ramo del “personal training”. In seguito, ho conseguito una specializzazione in deambulazione umana e ottenuto il titolo di Accompagnatore di Media Montagna con le Guide Alpine della Lombardia.
​​
Tutto ciò mi ha portato ad intraprendere la professione del travel designer specializzato in viaggi legati al benessere.
Un punto di partenza in cui viaggio, movimento e benessere saranno il fulcro di tutto.
